Spedizione gratuita per ordini pari o superiori a $75

Prima-ciclo

INGREDIENTI :

1,5 once di “Olio” di Bergamotto
0,5 once di tisana genziana/vaniglia
0,25 once di succo d'arancia fresco
0,25 once di succo di limone fresco
1 albume d'uovo
1,5 once Prima Pave Rosé Dolce

METODO:
Agitare vigorosamente gli ingredienti (meno Prima Pavé) in un barattolo senza ghiaccio. Aggiungi ghiaccio e
scuotere. Filtrare 2 volte in un coupé ghiacciato. Completare con Rosé Dolce. Guarnire cospargendo ½ cucchiaino di tè Earl Grey (secco) sulla schiuma del cocktail.

BERGAMOTTO “OLIO”:
80 g di scorza di bergamotti freschi, circa 6 ea
80 g di zucchero semolato
Mettere la scorza dei bergamotti in un recipiente a forma di ciotola, riservare il resto del frutto per la spremitura. Pesare la scorza (circa 80 g) e aggiungere un pari peso di zucchero semolato. Mescolare con un cucchiaio, strofinando lo zucchero nella scorza. Coprire con plastica e consentire
lasciare riposare a temperatura ambiente per almeno 1 ora. Scoprire e aggiungere il succo dei bergamotti grattugiati, mescolando bene. Filtrare finemente e conservare per l'uso in frigorifero.

TISANA ALLA GENZIANA:
40 g di radice di genziana essiccata
1 cucchiaio di tè Earl Grey
2 baccelli di vaniglia, fresca
32 once di acqua, filtrata
Portare a ebollizione l'acqua in un pentolino con la radice di genziana. Incidete i baccelli di vaniglia con un coltellino e raschiate il “caviale” con un cucchiaio o una spatola; aggiungere alla pentola insieme al tè. Lasciar cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Togliere la pentola dal fuoco e lasciarla raffreddare a temperatura ambiente. Filtrare e raffreddare, riservando per l'uso. Il prodotto finale dovrà essere floreale con un finale persistente, amarognolo, al palato.